Mindset da campione: renditi capace d’imprese straordinarie sui più importanti palcoscenici del Body Building!

Metti in ombra i tuoi avversari mostrandoti completamente in controllo del tuo corpo e della tua mente, cattura lo sguardo del pubblico lasciandoli a bocca aperta e l’attenzione dei giudici senza più paura di sparire o di sbagliare qualcosa.

Se stai leggendo questa pagina è perché hai sentito sulla tua pelle questa sensazione:

Hai preparato per mesi alla competizione ma… sul palco ma durante la tua walk individuale non hai mostrato al 100% quanto vali.

Hai perso mordente e concentrazione, sei stato sopraffatto dalle emozioni durante il confronto con gli altri atleti e alla fine, nonostante l’ottima condizione raggiunta, con un grande sorriso un tuo rivale colpisce pubblico e giudici, soffiandoti il risultato che desideravi davanti agli occhi.

Lui felice e soddisfatto mentre tu sei triste e incazzato pur avendo fatto la stessa fatica e sacrifici.

Sei consapevole faccia parte del gioco ma… vorresti puntare più in alto.

Il Bodybuilding è uno sport che richiede un incredibile dose di sacrificio e forza di volontà, nonostante i tuoi sforzi ed evidenti risultati fisici, che magari ti riempiono di soddisfazione personale, poi non ti senti altrettanto a tuo agio sul palco, davanti ai giudici, performando meno di quanto sperato da te e dal tuo preparatore fisico.

Ripensa a dove il tuo percorso è iniziato.

Tutto inizia tra macchinari e ghisa!

Per molti di noi la palestra è un luogo sicuro, dove investiamo migliaia di ore per costruire il fisico perfetto e raggiungere obbiettivi straordinari. Viviamo quell’ambiente come una seconda casa, manteniamo il focus sulle nostre schede di allenamento, circondati da persone con la nostra stessa passione che ci spronano a migliorare, sempre di più.

Ti senti soddisfatto dei risultati che ottieni perché vedi che stai realizzando il tuo sogno, ma poi  una volta sul palco succede qualcosa che lo trasforma in un incubo.

Il corpo è perfetto, ma qualcosa va storto e ti ha mette a terra nel momento sbagliato senza capire il motivo.

Sfortuna? 

No! I muscoli non li costruisci con la fortuna, ma seguendo tecniche precise.

Per catturare le persone serve eleganza ed energia e queste vengono solo da dentro di te!

Ti sei mai chiesto come mai non riusciamo a replicare questa sensazione di sicurezza anche in un contesto agonistico?

Ti sei mai chiesto/a cosa ti sta impedendo di mantenere la concentrazione lungo tutto il tuo percorso e lungo tutta la tua gara, impedendoti di performare in maniera costante e catturare lo sguardo dei giudici e delle persone anche se il tuo corpo è perfetto??

Ecco qui di seguito la prima risposta sensata che devi sentire dentro fino alle viscere.

Il segreto sta nel riuscire a sbattersene!

Anche se molto probabilmente la sai già nella testa, non vuol dire che la conosce il tuo corpo.

Devi sapere che la troppa voglia di vincere, il bisogno disperato di vincere, la frenesia ti frega e fa diventare la tua vita un inferno, togliendoti la luce interiore.

Se pensi che la voglia di vincere sia tutto, non credi che sarebbero tutti campioni?

Immagino che hai già la risposta.

Forse stai vivendo quello che viene chiamato nella psicologia dello sport “Blocco dell’Atleta” (”choking under pressure” concetto di Sian Beilock, psicologa dell’università di Chicago) e vivi dei black out involontari durante le competizione, che sono causati da processi schematici ingannevoli.

Le persone che incorrono in questo tipo di impasse hanno alcune caratteristiche comuni:

  1. La prima è che detestano perdere: nelle simulazioni di gioco d’azzardo condotte in laboratorio, preferiscono assicurarsi di non cedere gettoni anziché puntare più alto per vincere grosse ricompense. [fonte]
  2. Una spiccata intelligenza: in particolare, rischia di “bloccarsi” chi ha un’ottima capacità di tenere a mente più informazioni contemporaneamente. Studi scientifici dimostrano che queste persone, quando devono risolvere problemi matematici in breve tempo, rischiano più spesso di andare “nel pallone”. Abituate a contare sulla propria efficienza, se incalzate dalla fretta non riescono a trovare strategie alternative, e finiscono col perdere il proprio naturale vantaggio. [fonte]

Ma questi tratti caratteriali NON definiscono la tua persona e non devono condizionare tutti gli aspetti della tua vita come agonista.

Sviluppare una consapevolezza che comprenda tutti gli aspetti della tua mentalità sarà lo strumento definitivo per farti fare un balzo verso il successo.

Ti sei già chiesto quante occasioni ti sono costate NON saper gestire queste emozioni?

Uno dei concetti importanti da capire nello sport e nella vita, è comprendere quanto ti costa perdere qualcosa che desideri a livello di tempo, soldi, emozioni, e soprattutto quanto incide nella tua persona in futuro.

Solo calcolando tutto questo riesci a fare delle azioni di successo, trovando il coraggio e la forza di vincere su queste idee malsane e controproducenti.

Ma tu chi sei per dirmi queste cose?

Il percorso è presentato da Emanuele Zanella, Mental Coach-Analogista, ideatore del Metodo Flow.

Formatore da più di 15 anni, esperto nello sviluppo delle performance fisiche e mentali.

Che cos’è il metodo flow?

è il primo metodo scientifico di respirazione in action che ti permette di collegarti alla forza dell’istinto, quindi ad una forza e intelligenza superiore senza assumere nessuna sostanza.

Il corpo è una macchina perfetta, ed è formato da testa, cuore e pancia.

Il Metodo Flow è la chiave che connette questi tre elementi in modo automatico!

Emanuele è un ex-pugile agonista e in quanto tale sa bene quanto sia fondamentale rimuovere tutte le frizioni mentali per poter essere efficente sul ring e sovrastare l’avversario. Come diceva Cus D’amato, preparatore sportivo di Mike Tyson, la box è il 90% gioco psicologico, non fisico.

Ha ideato delle metodologie strategiche, specifiche per aumentare le prestazioni entrando nel famoso stato di Flow che collega profondamente mente e corpo.

Ha avuto la possibilità di volare in Irlanda e insegnare i concetti del Master per la Mentalità Vincente direttamente nella palestra dove si allena Conor McGregor.

Questi strumenti ultra-performanti gli hanno permesso di diventare un mental coach per agonisti capace di allenare campioni del mondo di diversi sport da combattimento.

Forse ti sorprenderà il fatto che anche i campioni del mondo prima di conoscere queste tecniche, si bloccavano mentalmente.

Gli stessi atleti, gli stessi campioni del mondo ora non vedono l’ora di gareggiare!

Questi concetti si riflettono perfettamente anche nel contesto della competizione di culturismo.

Ormai hai capito sulla tua pelle che l’allenamento estenuante e le diete, da sole, su quel palco, possono non essere sufficienti.

Di cosa hai bisogno per vincere nelle competizioni di Bodybuilding?
  1. Hai bisogno di una mente elastica, sempre lucida e curiosa
  2. Hai bisogno di respirare bene e in modo efficente
  3. Hai bisogno di rinnovare la sicurezza in te stesso
  4. Devi sviluppare un corpo capace di superare ogni limite e gestire qualsiasi imprevisto con serenità.

Per questo ti presentiamo “Midset da Campione”

Da qui l’idea di proporre e sviluppare un workshop dal vivo, un percorso guidato per gli atleti e le atlete di Bodybuilding che vogliono sviluppare nuove capacità interiori superiori, riflettere sui propri processi mentali e iniziare a sconfiggere le proprie insicurezze.

Investi una sola giornata d’attenzione per poter apportare una fondamentale rivoluzione all’interno del tuo atteggiamento nei confronti del Bodybuilding agonistico.

Segui gli esercizi del Metal Coach sportivo e confrontati personalmente con lui per affrontare le tue paure ed entrare nello stato di Flow, cominciando ad affrontare con più serenità e meno fatica mentale il tuo percorso sportivo.

In classe potrai confrontarti con altri atleti e scoprire i punti deboli comuni che vi impedisco di raggiungere costantemente degli ottimi risultati, nonostante i vostri sforzi.

A chi è rivolto “Mindset da campione”?

  • E’ aperto a uomini e donne di qualsiasi categoria competitiva [Body Building Classic, Men’s Physique, Body Builder, Bikini, Figure, Wellness] di ogni federazione sportiva in Italia
  • Atleti che desiderano affrontare con chiarezza mentale le loro prime competizioni di Bodybuilding.
  • Atleti che non riescono a raggiungere gli obbiettivi competitivi prefissati, nonostante gli sforzi di dieta e allenamento.
  • Chi vive con ansia salire sul palco e mostrarsi in pubblico.
  • Chi soffre forte stress e non sa gestire gli imprevisti tipici della competizione.
  • Chi vuole soffrire meno il dolore fisico causato dalle ore di posa obbligate dalla competizione, grazie a nuovi esercizi di respirazione.
  • Preparatori sportivi e fitness coach che desiderano implementare nuove nozioni, per migliorare le prestazioni dei propri Atleti.

Quali saranno i vantaggi tangibili finito il workshop “Mindset da Campione”?

Elenchiamo i vantaggi di poter sperimentare e testare le proprie resistenze al cambiamento con un mental coach agonisti:

Superare

le tue paure

Eliminare

ansia da prestazione

Migliorare

il tuo auto-giudizio

Acquisire più

coraggio e determinazione

  • Iscrivendoti alla lista ti verranno comunicate solo date ed informazioni utili in merito al format “Midset del Campione”

  • Iscriversi alla lista di attesa non ti obbliga a nessun tipo di partecipazione o pagamento.

  • Inserire il tuo luogo di provenienza all’interno del form ci permetterà di capire dove si trova il maggiore interesse nei confronti del workshop.

Le prenotazioni a “Mindset da Campione” sono aperte!

Per farvi capire le potenzialità e i vantaggi di questo seminario, SOLO PER QUESTO EVENTO, abbiamo deciso di proporlo a una

quota di partecipazione agevolata a € 60,00 per partecipante.

I futuri eventi avranno una quota di partecipazione maggiorata.

Per prenotare un posto scrivimi su whatsapp: +39  3286622200

In alternativa lascia qui di seguito la tua email e riceverai informazioni precise in merito al luogo dell’evento e altri dettagli fondamentali per garantirti un posto nel workshop, sarai tra i primi a poter accedere!

Non sei ancora convinto?

Scrivimi su whatsapp +39  3286622200  e chiedi ulteriori informazioni sull’evento!