Loading...

Fotografie Infrarossi

//Fotografie Infrarossi

INFRAROSSI

IL FASCINO DEGLI SPETTRI LUMINOSI

Nella fotografia a infrarossi le foto vengono scattate rimuovendo lo spettro di luce visibile
all’occhio umano lasciando passare unicamente la radiazione infrarossa.
Viene chiamata così per il rosso, il colore visibile con la frequenza più bassa dello spettro luminoso che va da 700nm a 1nm.

GUARDA ALTRE IMMAGINI

Monumento a infrarossi

Fotografia del monumento a infrarossi della storica scultura ai caduti della prima guerra mondiale situato in Piazza del Popolo a Vittorio Veneto con giardini e Monte Altare sullo sfondo.

Pineta e nuvole

Le immagini dei Laghi Blu in Val Lapisina a Vittorio Veneto sono ormai famose però questa fotografia a infrarossi ne regala una visuale sconosciuta.

Locomotiva 740.293

Un evento speciale per un treno che ha visto cambiare la storia nell'ultimo centenario, dalla prima guerra mondiale fino ai nostri giorni: la Locomotiva 740.293. Una giornata alla stazione dei treni di Vittorio Veneto interamente dedicata a visitare e conoscere la motrice e le carrozze d'epoca.

SCOPRI ALTRE GALLERIE

Fotografie Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, una città di importanza storica che grazie al suo clima unico, la morfologia del terreno, la natura circostante e le opere di architettura offre una insieme di occasioni per creare fotografie e immagini suggestive per generare nuove idee da condividere.

Fotografie Cansiglio

È la seconda foresta demaniale dello stato, grazie alla sua posizione geografica e la morfologia del terreno offre paesaggi mozzafiato, animali di ogni genere e innumerevoli sentieri e percorsi naturalistici in grado di regalare a chiunque lo visita emozioni indimenticabili!

Fotografie Sacile

Città del Friuli Venezia Giulia di particolare fama storica chiamata fin dai tempi delle repubbliche veneziane “Il Giardino della Serenissima”. Il suo centro storico è particolarmente caratteristico e sorge su due isole sul fiume Livenza. Lungo tutto il percorso del fiume si possono ammirare numerosi palazzi nobiliari del periodo veneziano che si affacciano sul corso d’acqua.

Fotografie Infrarossi

Nella fotografia a infrarossi le foto vengono scattate rimuovendo lo spettro di luce visibile all’occhio umano lasciando passare unicamente la radiazione infrarossa. Viene chiamata così per il rosso, il colore visibile con la frequenza più bassa dello spettro luminoso che va da 700nm a 1nm.

Fotografie Persone

Persone, sguardi, situazioni.. per trasmettere ed esprimere emozioni, cogliere sguardi, catturare una situazione inattesa o un'ambientazione particolare.

About the Author:

Alessandro Steffan, autore di queste pagine da oltre 20 anni naviga nel web, gioca con l'informatica e insegue la passione per la fotografia.

Leave A Comment

5 + 4 =