Loading...

Fotografie Bianco Nero

//Fotografie Bianco Nero

BIANCO NERO

I COLORI NON SONO INDISPENSABILI

Fotografie bianco nero dedicate a una passione personale, una visione monocromatica della realtà circostante per creare idee, contrasti ed emozioni.

GUARDA ALTRE IMMAGINI

Gatto delle nevi

Gatto delle nevi in Cansiglio, dopo l'ultima nevicata dei giorni scorsi le piste da fondo in Cansiglio sono ritornate agibili grazie all'intervento di due gatti delle nevi che hanno lavorato senza sosta.

Albero innevato

Albero ricoperto di neve sulla piana del Cansiglio. Una particolare combinazione tra luci ed ombre riflesse sulla neve di un albero innevato, una sorta di albero di Natale realizzato direttamente da Madre Natura dopo le ultime nevicate in Cansiglio durante le festività natalizie.

Spazzaneve in azione

Spazzaneve in azione dopo la nevicata notturna in pian del Cansiglio. Uno dei trattori agricoli usati per le coltivazioni, munito di benna spazzaneve, ripulisce la strada che attraversa l'altopiano alle prime luci dell'alba mentre le temperature rimangono al di sotto dello zero.

Nuvole in Cansiglio

Le nuvole in Cansiglio sono sempre in movimento e ricoprono in pochi secondi la visuale del bosco innevato lasciando intatta la visuale su altre zone ricoperte di neve.

Sorgenti del Meschio

Sorgenti del Meschio, lo scorrere del fiume congelato in un istante. Grazie a una fotografia dalla lunga esposizione le acque della sorgente del fiume di Vittorio Veneto prendono un'aspetto insolito dando alla foto in bianco e nero una punta di magia.

Balilla

Eventi e manifestazioni sono sempre presenti in città, non poteva mancare una foto in bianco e nero di un'auto storica come la FIAT Balilla parcheggiata e con lo sfondo dei giardini comunali.

Fulmini nella notte

Giocare con la luce e le immagini è divertente e a volte una casualità può trasformare una fotografia in qualcosa di particolare. Durante la lunga esposizione per fotografare un fulmine, il temporale di passaggio a Vittorio Veneto mi ha regalato questo lampo che sembra partire dall'unico lampione con la lampadina bruciata. Una coincidenza più unica che rara che rende questa foto unica.

SCOPRI ALTRE GALLERIE

Fotografie Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, una città di importanza storica che grazie al suo clima unico, la morfologia del terreno, la natura circostante e le opere di architettura offre una insieme di occasioni per creare fotografie e immagini suggestive per generare nuove idee da condividere.

Fotografie Cansiglio

È la seconda foresta demaniale dello stato, grazie alla sua posizione geografica e la morfologia del terreno offre paesaggi mozzafiato, animali di ogni genere e innumerevoli sentieri e percorsi naturalistici in grado di regalare a chiunque lo visita emozioni indimenticabili!

Fotografie Sacile

Città del Friuli Venezia Giulia di particolare fama storica chiamata fin dai tempi delle repubbliche veneziane “Il Giardino della Serenissima”. Il suo centro storico è particolarmente caratteristico e sorge su due isole sul fiume Livenza. Lungo tutto il percorso del fiume si possono ammirare numerosi palazzi nobiliari del periodo veneziano che si affacciano sul corso d’acqua.

Fotografie Infrarossi

Nella fotografia a infrarossi le foto vengono scattate rimuovendo lo spettro di luce visibile all’occhio umano lasciando passare unicamente la radiazione infrarossa. Viene chiamata così per il rosso, il colore visibile con la frequenza più bassa dello spettro luminoso che va da 700nm a 1nm.

Fotografie Persone

Persone, sguardi, situazioni.. per trasmettere ed esprimere emozioni, cogliere sguardi, catturare una situazione inattesa o un'ambientazione particolare.

About the Author:

Alessandro Steffan, autore di queste pagine da oltre 20 anni naviga nel web, gioca con l'informatica e insegue la passione per la fotografia.

Leave A Comment

18 − 1 =