Loading...
//Eventi Vittorio Veneto

RADUNO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Raduno Assoarma e Marinai d'Italia

22-28 ottobre 2018

RADUNO DELL’ARMA DEI FANTI

Raduno Arma dei Fanti

23-27 maggio 2018

ADUNATA  ALPINI  TRIVENETO

Adunata Alpini Triveneto 2018

15-17 giugno 2018

RADUNO ARMA DELLA CAVALLERIA

Raduno Arma della Cavalleria

30 giugno – 1 luglio 2018

RADUNO LAGUNARI TRUPPE ANFIBIE

Raduno Lagunari Truppe Anfibie

17-22-23 settembre 2018

RADUNO PARACADUTISTI D’ITALIA

Raduno Paracadutisti d'Italia

29-30 settembre 2018

RADUNO ASSOARMA e MARINAI

Raduno Assoarma e Marinai d'Italia

22-28 ottobre 2018

CERIMONIA MILITARE COMMEMORATIVA

Cerimonia commemorativa fine della Grande Guerra

31 ottobre 2018

4 NOVEMBRE 2018

IL CENTENARIO

Raduno Assoarma e Marinai d'Italia

4 novembre 2018

MONUMENTI AI CADUTI

Monumenti ai caduti

LUOGHI STORICI

Luoghi storici

FOTO STORICHE

Luoghi storici

ALTRI EVENTI VITTORIO VENETO

FOTOGRAFIE NELL’ANNO DEL CENTENARIO

Palio di Ceneda

By |luglio 30th, 2018|

Palio di Ceneda e antica fiera di San Osvaldo durante l'anno del centenario con le antiche contrada San Fris, contrada Calgranda, contrada Cenceniga e contrada Cattedrale.

PAGINA UFFICIALE E CALENDARIO EVENTI

MUSEIVITTORIOVENETO.IT

Eventi Vittorio Veneto è la raccolta fotografica dedicata agli eventi della città nell’anno del centenario. Un anno di manifestazioni e commemorazioni della fine della prima guerra mondiale che vide nel 1918 la città di Vittorio Veneto coinvolta nell’omonima battaglia.

A cento anni di distanza la città veste nuovamente il tricolore da Ceneda a Serravalle ospitando i maggiori raduni nazionali dei vari corpi d’arma tra cui l’adunata alpini triveneto che si svolgerà i giorni 15, 16 e 17 giugno 2018.

I raduni delle associazioni d’arma saranno:

23-27 maggio – 34° RADUNO NAZIONALE COMMEMORATIVO DEL FANTE

15-17 giugno – ADUNATA DELLE SEZIONI ALPINE DEL TERZO RAGGRUPPAMENTO

30 giugno – 1luglio – 45° RADUNO NAZIONALE DELL’ARMA DELLA CAVALLERIA

17-22-23 settembre – 12° RADUNO NAZIONALE ASSOCIAZIONE LAGUNARI TRUPPE ANFIBIE

29-30 settembre – RADUNO NAZIONALE ASSOCIAZIONE PARACADUTISTI D’ITALIA

22-28 ottobre – 5° RADUNO NAZIONALE ASSOARMA e MARINAI D’ITALIA

Ma oggi Vittorio Veneto non offre solo gli appuntamenti dei raduni, rimane una delle città note per le manifestazioni e gli eventi culturali che proseguono nel corso di tutto l’anno. Nei mesi estivi poi ci sarà anche il consueto appuntamento con Victor sotto le stelle, Lanterne a Serravalle (quest’anno chiamate Lanterne Clandestine)ed i festeggiamenti di Via Caprera sempre a Serravalle fino ad arrivare al culmine delle manifestazioni in agosto a Santa Augusta con il famoso spettacolo pirotecnico e la festa settembrina a Salsa.

Vittorio Veneto oggi, dopo cento anni dai tragici eventi storici, è sicuramente una città viva e ricca di eventi che la distinguono nell’alta marca trevigiana.

Vi rimane solo seguire questa pagina per vedere le foto degli eventi principali che seguirò data per data.

Per rimanere aggiornati in tempo reale sugli eventi Vittorio Veneto iscrivetevi alla pagina https://www.facebook.com/reflexbook/ e seguitemi nelle varie manifestazioni, ci sarà di sicuro da divertirsi!

ALTRI EVENTI E INFORMAZIONI SU VITTORIO VENETO

MICROTURISMODELLEVENEZIE.IT

Scegli una raccolta fotografie o fai scorrere la pagina

Eventi Vittorio Veneto

By |agosto 31st, 2017|

Eventi Vittorio Veneto è la raccolta fotografica dedicata agli eventi della città nell'anno del centenario. Un anno di manifestazioni e commemorazioni della fine della prima guerra mondiale dove la città veste nuovamente il tricolore da Ceneda a Serravalle ospitando i maggiori raduni nazionali dei vari corpi d'arma.

Fotografie Vittorio Veneto

By |settembre 1st, 2017|

Fotografie Vittorio Veneto è la raccolta immagini dedicate a una città di importanza storica che grazie al suo clima unico, la morfologia del terreno, la natura circostante e le opere di architettura offre una insieme di luoghi ed occasioni per creare immagini suggestive.

Fotografie Cansiglio

By |settembre 3rd, 2017|

È la seconda foresta demaniale dello stato, grazie alla sua posizione geografica e la morfologia del terreno offre paesaggi mozzafiato, animali di ogni genere e innumerevoli sentieri e percorsi naturalistici in grado di regalare a chiunque lo visita emozioni indimenticabili!

Fotografie Venezia

By |settembre 5th, 2017|

Venezia non ha bisogno di presentazioni, non serve raccontarne la storia o citare la sua importanza.. Venezia, Venice, Serenissima.. viene chiamata in tanti modi diversi ma è sempre lei, unica, speciale e con il suo fascino inimitabile.

Fotografie Infrarossi

By |settembre 9th, 2017|

Nella fotografia a infrarossi le foto vengono scattate rimuovendo lo spettro di luce visibile all’occhio umano lasciando passare unicamente la radiazione infrarossa. Viene chiamata così per il rosso, il colore visibile con la frequenza più bassa dello spettro luminoso che va da 700nm a 1nm.

Fotografie Sacile

By |settembre 15th, 2017|

Città del Friuli Venezia Giulia di particolare fama storica chiamata fin dai tempi delle repubbliche veneziane “Il Giardino della Serenissima”. Il suo centro storico è particolarmente caratteristico e sorge su due isole sul fiume Livenza. Lungo tutto il percorso del fiume si possono ammirare numerosi palazzi nobiliari del periodo veneziano che si affacciano sul corso d’acqua.

2018-11-02T22:30:50+00:00

About the Author:

Alessandro Steffan, autore di queste pagine da oltre 20 anni naviga nel web, gioca con l'informatica e insegue la passione per la fotografia.

Leave A Comment

16 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.