Loading...

Autore

/Autore
Autore 2017-12-07T13:36:11+00:00

ALESSANDRO STEFFAN

FOTOGRAFO e AUTORE

Ciao! Mi chiamo Alessandro e sono un fotografo in provincia di Treviso con base in Vittorio Veneto.
Da sempre appassionato di natura e fotografia, sono l’autore di queste pagine e per molti anni ho percorso migliaia di chilometri in Italia scoprendo posti unici e ambientazioni diverse.
Alla fine mi sono reso conto di aver trascurato le mie origini in Veneto e come molte persone non conosco bene Vittorio Veneto, la città in cui vivo e il territorio circostante.
Ora con le mie fotografie spero di farvi conoscere tanti aspetti inediti dell’alta marca trevigiana e il mondo che mi circonda, una nuova visibilità a un’area geografica nel Veneto orientale che non finisce mai di stupire e regala ogni giorno nuove emozioni.
Non scordare mai le nostre origini, le tradizioni, le persone e sogna sempre il nostro futuro.
Seguimi e insegui con me il mio sogno di far conoscere le meraviglie che ci circondano.
Alessandro S.

GALLERIE FOTOGRAFICHE

“Porto con me la macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.”

ANDY WARHOL

“Un artista è una persona che produce cose di cui la gente non ha bisogno, ma che lui, per qualche ragione, pensa sia buona idea dar loro.”

ANDY WARHOL

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.”

ALBERT EINSTEIN

Mille idee per una foto

Saper cogliere l’attimo, vedere oltre il solito ambiente quotidiano che ci carica di immagini abitudinarie, guardare ogni cosa con gli occhi pieni di meraviglia, cogliere i dettagli dei colori, vedere ogni piccola cosa per renderla enormemente grande dentro una fotografia.

Non è facile! Ogni giorno, quando mi alzo la mattina penso a cosa scoprirò nelle ore successive mentre alleno gli occhi a vedere e non solo guardare le immagini che mi passano davanti.

Per questo non mi sono fermato a una sola galleria foto, alleno ogni giorno le idee, cerco nuove sfide e immagino cosa potrò congelare dentro uno scatto durante la prossima uscita.

Panoramica Vittorio Veneto con colline circostanti

LE ULTIME IMMAGINI

Neve e sole

Dopo il blocco degli ultimi giorni della strada innevata del Pizzoc, unica meta rimane l'altopiano del Cansiglio che offre una panoramica suggestiva percorrendo la strada verso le montagne ricoperte di neve ai limiti del pian Cansiglio.

Rotte nella neve

Panoramica dopo una nevicata della Casera Le Rotte immersa tra la neve, circondata dal bosco e con in lontananza la visuale del monte Pizzoc completamente bianco ricoperto dalla neve.