Loading...
Autore2019-07-03T13:49:39+00:00

ALESSANDRO STEFFAN

FOTOGRAFO e AUTORE

Ciao! Mi chiamo Alessandro e sono un fotografo in provincia di Treviso con base in Vittorio Veneto.
Da sempre appassionato di natura e fotografia, sono l’ideatore di reflexbook.net e l’autore di tutti i contenuti di questo sito che raccoglie un pò l’esperienza fotografica accumulata negli anni, la mia passione per il web e le mie conoscenze di web marketing che è in parte il mio lavoro.

L’idea nasce con l’intento di promuovere la mia città Vittorio Veneto, la città in cui vivo e il territorio circostante offrendo viste inedite e raccogliendo una sorta di foto storia dei cambiamenti che continuano a modificare l’aspetto della città.

Ora con le mie fotografie spero di farvi conoscere tanti aspetti inediti dell’alta marca trevigiana e il mondo che mi circonda, una nuova visibilità a un’area geografica nel Veneto orientale che non finisce mai di stupire e regala ogni giorno nuove emozioni.
Alessandro S.

LE ULTIME IMMAGINI

GALLERIE FOTOGRAFICHE

Eventi Vittorio Veneto

By |Agosto 31st, 2017|

Eventi Vittorio Veneto è la raccolta fotografica dedicata agli eventi della città nell'anno del centenario. Un anno di manifestazioni e commemorazioni della fine della prima guerra mondiale dove la città veste nuovamente il tricolore da Ceneda a Serravalle ospitando i maggiori raduni nazionali dei vari corpi d'arma.

Fotografie Vittorio Veneto

By |Settembre 1st, 2017|

Fotografie Vittorio Veneto è la raccolta immagini dedicate a una città di importanza storica che grazie al suo clima unico, la morfologia del terreno, la natura circostante e le opere di architettura offre una insieme di luoghi ed occasioni per creare immagini suggestive.

Fotografie Cansiglio

By |Settembre 3rd, 2017|

È la seconda foresta demaniale dello stato, grazie alla sua posizione geografica e la morfologia del terreno offre paesaggi mozzafiato, animali di ogni genere e innumerevoli sentieri e percorsi naturalistici in grado di regalare a chiunque lo visita emozioni indimenticabili!

Fotografie Venezia

By |Settembre 5th, 2017|

Venezia non ha bisogno di presentazioni, non serve raccontarne la storia o citare la sua importanza.. Venezia, Venice, Serenissima.. viene chiamata in tanti modi diversi ma è sempre lei, unica, speciale e con il suo fascino inimitabile.

“Porto con me la macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina.”

ANDY WARHOL

“Un artista è una persona che produce cose di cui la gente non ha bisogno, ma che lui, per qualche ragione, pensa sia buona idea dar loro.”

ANDY WARHOL

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.”

ALBERT EINSTEIN

Mille idee per una foto

Saper cogliere l’attimo, vedere oltre il solito ambiente quotidiano che ci carica di immagini abitudinarie, guardare ogni cosa con gli occhi pieni di meraviglia, cogliere i dettagli dei colori, vedere ogni piccola cosa per renderla enormemente grande dentro una fotografia.

Non è facile! Ogni giorno, quando mi alzo la mattina penso a cosa scoprirò nelle ore successive mentre alleno gli occhi a vedere e non solo guardare le immagini che mi passano davanti.

Per questo non mi sono fermato a una sola galleria foto, alleno ogni giorno le idee, cerco nuove sfide e immagino cosa potrò congelare dentro uno scatto durante la prossima uscita.

Panoramica Vittorio Veneto con colline circostanti (fotografie Panoramiche)